STATUTO

Il giorno 03/12/2004 a Rimini vengono sottoscritti l’Atto Costitutivo e lo Statuto dell’associazione Rimini Autismo. I fondatori sono i signori: Fantaguzzi Enrico Maria, Zanella Antonella, Orzes Fabrizio, Ferrario Antonella, Delucca Angela, Da Silva Angela Maria Mattas, Chiocciolini Claudia, Di Bari Francesca, Maltoni Maria Grazia, Porta Marisa, Urbinati Massimo, Ricci Monica, Manduchi Giovanna, Marchitelli Giuseppe, Zavatta Wilmer. 

I fondatori si sono uniti in assemblea con la volontà di costituire una associazione senza fini di lucro denominata Rimini Autismo con sede a Rimini in via M. D’Azeglio 13, avente lo scopo di dare un concreto aiuto alle famiglie che devono assistere una persona autistica o che abbia disturbi riconducibili all’autismo, senza alcuna limitazione di età o posizione geografica ed operando nel pieno accordo con le strutture pubbliche.

Fra gli scopi e finalità dell’associazione: attuare iniziative di facilitazione per l’integrazione scolastica, sociale e lavorativa delle persone con autismo o disturbi riconducibili allo stesso; promuovere l’informazione e la cultura dell’autismo; sensibilizzare i contesti sociali diffondendo la conoscenza delle risorse delle persone con difficoltà; affiancare i genitori in ogni fase di crescita del proprio figlio; favorire lo sviluppo delle autonomie; sostenere ed accompagnare la famiglia nel processo di accettazione della situazione di difficoltà; organizzare e svolgere attività connesse a quelle istituzionali, in grado di facilitare il raggiungimento degli obiettivi principali, sia dal punto di vista sociale, culturale e scientifico, sia dal punto di vista economico; promuovere lo sviluppo di strutture e servizi riabilitativi, sanitari, educativi, assistenziali e sociali.



Statuto Rimini Autismo Onlus

DIRETTIVO

In carica dal 2015 al 2018

Presidente: Alessandra Urbinati 
Vice Presidente: Roberto Gabrielli
Tesoriere: Marco Righetti

Consiglieri: Maria Cristina Fabbri, Sirio Gaffarelli, Laura Guardigli, Cesare Massa, Giuseppe Marchitelli, Elisabetta Mazza, Monica Molignoni, Annalisa Pezzi, Romina Riminucci, Susanna Salvo, Cristina Tamburini, Antonella Zanella

Una rete sociale territoriale unica in Europa che permetterà a tutte le famiglie di vivere serenamente la propria vacanza in Riviera.
NEWSLETTER
Cosa stai aspettando? Iscriviti subito alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le ultime Novità e Iniziative.
.
Richiedi informazioni
* Nome:
* Cognome:
* E-mail:
Telefono:
Messaggio:



Campi obbligatori *

Fai la tua donazione
Dai il tuo contributo!
Aiuta anche tu la nostra
associazione.

Dove trovarci
Rimini Autismo Onlus

Via M. D'Azeglio, 13
47921 Rimini (Rn)
Tel. +39 331 8344707
E-mail: info@riminiautismo.it
Privacy Policy C.F. 91090670406
Credits TITANKA! Spa © 2018